Passa al contenuto principale

Cosa fare prima di aprire un ticket di assistenza! - Knowledgebase / Informazioni utili - Servizio di supporto ADD39

Cosa fare prima di aprire un ticket di assistenza!

Elenco degli autori

Prima di aprire un ticket di assistenza per un malfunzionamento di una connessione internet, di una numerazione telefonica o di un servizio ad essi collegati, potete eseguire le seguenti operazioni:

  1. Riavviate gli apparati di accesso ad internet (router + antenna per connessioni ADSL  wifi, solo router per connessioni in rame o fibra)
    Talvolta, soprattutto durante un temporale, può accadere che il software degli apparati si blocchi per qualche sbalzo di tensione. Un riavvio è consigliato per tentare di ripristinare la funzionalità,
  2. Accertatevi che i cavi siano correttamente connessi agli apparati.
    Capita spesso che muovendo gli apparati, soprattutto il router, i cavi si allentino dal connettore e non facciano bene contatto impedendo di fatto la corretta funzionalità dell'impianto. Capita frequentemente durante le pulizie o se in casa avete animali domestici. 
  3. Accertatevi che gli apparati siano accesi e connessi alla rete elettrica.
    Sembra una banalità ma capita molto frequentemente che siano aperte segnalazioni dove il router o l'antenna non sono alimentati perchè disconnessi dalla rete elettrica.

 Se dopo aver effettuato il riavvio degli apparati e il controllo dei cavi il problema persiste, aprite la segnalazione.


Utile Inutile

4 su 12 persone hanno trovato utile questa pagina